non solo TAV/(s)governo Monti, la commedia dell’arte IMU/paritarie

stamattina leggo questo su “Tempi” web, e mi dico che questo (s)governo Monti, con l’inglorioso episodio IMU/paritarie mi ricorda i tempi gloriosi della commedia dell’arte.

Battute a parte, questi – giustamente dal loro punto di vista di liberal/tecnocrat/statalisti – hanno provato a lanciare un bel siluro in pancia alla libertà di educazione.

Poi si sono accorti di aver fatto una figura barbinissima in tutti i sensi, e ora si arrampicano su e giù per gli specchi, perchè non sanno come fare a ringambare, come è successo con le 24 ore ai prof.

Si vergognino.

Risparmi piuttosto, il “salvatore della finanza pubblica italica” Monti, sulla TAV/TAC (…non si sa mai come chiamarla!) Torino-Lione, che, come ho argomentato nel post precedente, a https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/2012/12/14/zeri-in-liberta1/ , pur non servendo a nulla, da sola andrebbe a valere UN VENTESIMO DEL MEGA-DEBITO PUBBLICO attuale, da aggiungere a quello pregresso. Oppure, ancora peggio, UN DECIMO, secondo i calcoli di “Tempi”.

Visto che lunedì scade il termine di pagamento dell’IMU, abbia il presidente del consiglio un sussulto di dignità, e faccia sapere tempestivamente alle famiglie italiane e ai gestori della scuola pubblica non statale paritaria, SE E QUANTO avrebbero da pagare questa gabella. Diversamente, considerazioni politiche a parte, fossi io il gestore di una di quelle scuole, aspetterei a pagare, per non incorrere in un “errore”… dopo, ci vorrebbero anni per riavere i soldi dallo S(s)tato.

Comunque, per me il Monti ringamba. Scommettiamo?!?….

Annunci

2 pensieri su “non solo TAV/(s)governo Monti, la commedia dell’arte IMU/paritarie

  1. Pingback: Agenda Monti: I conti non tornano per 85+100+4+?-6 miliardi di euri!… « lafilosofiadellatav

  2. Pingback: Il sapore amaro del pensiero politico cattolico | lafilosofiadellatav

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...