L’ULTIMA “BOUTADE”:MONTI “POPOLARE”…

post su “Tempi”:

Questa cosa proprio non la capisco.

Voglio dire, cioè, se uno anche per ipotesi (il dubbio è d’obbligo, con tutti i liberali infiltrati tra i cattolici) volesse fare una realtà politica “popolare”, in senso dei valori umani e politici cattolicamente intesi, sussidiarietà, etc. perchè senno’ anche la Cina di Mao era “popolare”, che ci azzecca Monti?!?…

…il Monti che sta elegantemente strangolando con l’IMU la scuola paritaria, ha comprato 4 miliardi di junk-bond del Monte dei Paschi (lo ammetto, questa cosa m’è rimasta sullo stomaco), sotto il cui (s)governo il debito sta per sfondare la soglia dei 2.000 miliardi, e la Fornero che voleva promuovere la tutela del “gender” nelle scuole ?!?…

Non son capaci, questi nuovi “popolari”, di trovare una figura decente tra di loro?… Ah già, ma il Monti c’ha i consensi… ma via, un po’ di serietà e un po’ di coraggio. Hai un programma di sussidiarietà?… allora prova a proporlo, a spiegarlo al popolo, a fare degli esempi concreti di quello che farai, se sei capace. Prova a dirci che smetterai di strangolare la scuole paritarie, per esempio, e farai passi concreti – no discorsi come quelli sentiti fino ad ora – per la libertà di educazione. Che è la prima cosa. Col Monti a capo del governo, siam sicuri che la politica sarà quella seguita fino adesso. Quindi, tanto vale rischiare. Se non vinci ora, vincerai la prossima volta. Intanto ti prepari, cosa che non hai fatto da cinquant’anni a questa parte. Si chiede un minimo di onestà intellettuale, per favore.

Annunci

2 pensieri su “L’ULTIMA “BOUTADE”:MONTI “POPOLARE”…

  1. Pingback: MPS: grilli buoni e Grilli… “sparlanti” « lafilosofiadellatav

  2. Pingback: Caso marò: Contrordine, “fratelli”! Rispediti in India. Questa è la fine di Monti in politica. | lafilosofiadellatav

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...