TG1: la gogna mediatica ancora in azione

…al volo, il servizio del TG1 meridiano sulle “spese pazze” del gruppo IDV in Regione Liguria. Ancora una volta, la voce della speaker della RAI si atteggia “a culo di gallina” per esprimere eloquentemente il disappunto per le spese inopportune dei seguaci di Di Pietro in riviera.

Ancora una volta, a prescindere dal fatto che nulla condivido dell’azione politica di Di Pietro, mi pare giusto quantomeno segnalare il fatto che la “gogna mediatica” è sempre in azione. Come se non sapessimo che “così fan tutti”, in politica. Gran brutto mestiere, quello del velinista in RAI. Ci vuole coraggio. Possiamo star sicuri che non ci verranno mai a dire quanti soldi del contribuente bruciano, senza costrutto, nella TV pubblica.

Unica soluzione agli sprechi della politica e alla informazione a comando nella TV di Stato, la sussidiarietà. Ma siamo ancora lontanissimi.

Altra piccola perla presa al volo: il centro Studi di Confindustria ha detto che la crisi passerà già da quest’anno, perché abbiamo toccato il fondo. Se lo dice lei, che se intende…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...