Nicola Porro: Monti “doctor praeter modum astutus”!….

TV Talk è il programma di RAI3 del sabato post-meridiano condotto dal solare Massimo Bernardini, dedicato, fra il serio e il faceto, a come la TV parla della politica. Vi è spesso ospite, tra gli altri, l’esuberante giornalista e conduttore televisivo Nicola Porro (“In onda”, La7).

Ieri pomeriggio, tra varie cose, Porro ha, molto spontaneamente , fatto una piccola sparata contro il Presidente del Consiglio uscente Mario Monti. Il giornalista, simpaticamente arrabbiato (il clima di TV Talk è familiare), ha detto che, quando in campagna elettorale ha invitato Monti alla sua trasmissione, il Presidente ha voluto sapere in anticipo le domande. Avuto l’assenso, poi però – ha detto Porro – ha capito che non gli conveniva presenziare alla trasmissione, e non si è presentato. 

E’ un piccolo episodio, tristemente buffo. Ma mi ha colpito. Non so se tutti i politici fanno tutti così, chiedere prima le domande che gli saranno fatte in TV. A me questa cosa comunque non piace, suona falsa. E’ come se tu vai a un esame, e vuoi prima sapere il compito che dovrai svolgere. Non funziona così, di solito. Evidentemente, per qualcuno è troppo difficile dire quello che pensa.

Monti, “doctor astutus”… anche troppo!… 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...