Caso marò: dossier completo su “La nuova Bussola Quotidiana”.

Come era prevedibile, ho constatato che il “caso marò”, di cui ho scritto qui, è stato molto gettonato sul blog. Segnalo allora che, sul sito web de “La nuova Bussola Quotidiana”, c’è un “dossier” molto valido che raccoglie tutti gli articoli scritti a oggi su quel tema da Gianandrea Gaiani, direttore di AnalisiDifesa. 

Cito dall’ultimo articolo sul dossier de la nuova BQ:

L’unico a metterci la faccia è ancora una volta il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura, che ha spiegato quali nuove garanzie ha offerto l’India. In pratica, ai marò in caso di condanna non sarà applicata la pena di morte, potranno risiedere nell’ambasciata di Delhi e muoversi liberamente. «Potranno anche andare al ristorante se vogliono» ha aggiunto De Mistura sfidando il ridicolo perché tali condizioni esistevano già prima dell’11 marzo, giorno in cui Roma notificò che i fucilieri non sarebbero rientrati a Delhi. Del resto un accordo bilaterale ratificato nei mesi scorsi dai due parlamenti prevede già il rimpatrio degli indiani condannati in Italia e degli italiani condannati in India.

I marò a una tranquilla cena in trattoria, in India?… la vedo dura, con tutta quella gente che strilla sempre, sobillata dal governo indiano… 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...