Crisi politica e caso B. Lettera aperta al Ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi

download…oggi, in forma di commento sulla pagina facebook del Ministro Lupi, qui:

https://www.facebook.com/mauriziolupi.it

“Maurizio, a me francamente tutto questo ambaradan che stiamo vedendo in queste ore – umanamente – dispiace non poco. Credo però che ora ti tocchi raccogliere quello che hai seminato, e continui ostinatamente a voler seminare.

Su questa pagina FB, io probabilmente sono l’unico che ti critica non perché ti ritenga un traditore di Silvio, della cui vicenda personale e politica anche mi dispiaccio, e convengo che è stato vittima di una persecuzione giudiziaria.

Io ti critico perché il catastrofico errore di fondo che tu insisti a  non volere vedere, è che comunque il liberalismo keynesiano di Silvio, piuttosto che il tuo, con la sussidiarietà, la partecipazione vera, il buon governo, la vera crescita e sviluppo, NON ha assolutamente nulla a che vedere. Anzi ne è totalmente antitetico, come spiego, in linea generale, qui: https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/incompatibilita-tra-cattolicesimo-e-liberalismo/.

Da questo poi discende la mia critica, esempio, alla TAV che voi tutti volete tanto, e che ci porta a fondo, come pure all’approccio complessivo del tuo pensiero di governo. La crisi è antropologica, ma tu, come, tanti, pur cattolico, ti rifiuti di prenderne atto, e di fare azioni conseguenti…

Questa è la tragedia. Si vede che dovevamo arrivare a questo punto. Vediamo che ci riserva il prossimo futuro, a noi e alla nostra disastrata Italia, che dovrebbe cospargersi il capo di cenere. Sempre a disposizione, un cordiale saluto.

Pier Luigi Tossani”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...