Legge elettorale: caro ministro Maurizio Lupi, ti scrivo

imagesIl Ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi ha espresso sulla sua pagina facebook, oggi, la sua preoccupazione sul fatto che la riforma della legge elettorale, oggetto di febbrili trattative politiche tra i due partiti maggiori, possa sacrificare quelli piccoli. Questo il mio commento sulla pagina FB del Ministro:

*******

Maurizio, capisco la tua preoccupazione, che però non dovrebbe essere fondata, stando a quello che Alfano non più tardi di ieri ha detto convintamente, e cioè che voi sarete un grande partito. Detto questo,

1: Io non voto PD, e non voto nemmeno Silvio, perché in modo bi-partizan nessuno di loro risolve i nostri problemi, anzi sono tutti e due parte del problema, come dico qui: https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/2013/09/09/governo-lettaberlusconi-la-realta-romanzata/, e non voto nemmeno l’NCD, perché politicamente è solo un Forza Italia senza Silvio.

2. In Italia, da lunghissima pezza il buon governo non ha alcuna rappresentanza politica. Aridetto anche questo, circa la legge elettorale, è bene che si faccia un doppio turno, dove, se non c’è maggioranza assoluta al primo giro, si va al ballottaggio tra i primi due. In questo modo CHI VINCE GOVERNA, ANZI SGOVERNA, PURTROPPO, COME SI E’ SEMPRE VISTO FARE, MA SI PRENDE, UNA BUONA VOLTA, tutte le sue responsabilità, senza fare scarica-barile. Tanto, prima di risalire, dobbiamo toccare il fondo!… Prima lo facciamo, meglio è. I partiti piccoli?… Faranno opposizione, con quel che gli sarà rimasto dei seggi in Parlamento. Basta coalizioni, buone solo per creare alibi ai fallimenti della politica.

download3. Voi dell’NCD, staccandovi da Silvio – che pure ha responsabilità molto gravi – dovevate PRIMA dimettervi da parlamentari, POI fondare il partito e DOPO ripresentarvi alle elezioni, come dicevo qui: https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/2014/01/18/il-peccato-originale-dellncd-nasce-dalla-scorrettezza-di-silvio/. Su questa vostra scelta scorretta, vedremo il giudizio degli elettori, al prossimo giro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...